Pasquetta a Levanto-Monterosso ^_^


E dopo il pranzo pasquale ci rimettiamo in moto e tempo 3h con ovvia pausa all'autogrill siamo arrivati a Levanto, a 5minuti dalle Cinque Terre:)
La piccola casa di Giulia è sopra le colline immersa in 6 terrazze di uliveti e aranceti con vista mare sulla cittadina e sulla costa ligure...un panorama bellissimo soprattutto quando, appena svegliati, si mette su il caffè e si prepara la tavola da pic-nic fuori mentre il resto del nord Italia è sotto la pioggia noi banchettiamo sotto il sole col mare che splende!Insomma...semplicemente perfetto!
Il lunedì di pasquetta colazione abbondante, salto al punto informazioni turistiche, spesa passeggiata a Levanto e poi spiaggette!
Martedì prendiamo il treno per Monterosso e da lì, dopo un giretto nel paesino e pausa pranzo con focacce, poi via la maglietta ed i jeans per prendere il sole sul mare...Qui è agosto!
Dopo la penichella ci avventuriamo coi mandarini bio di Giulia sul sentiero del Cai per tornare a Levanto...circa 2h e mezza di cammino di cui una 40ina di minuti in salita ma il panorama poi è valso lo sforzo!!!;)
Purtroppo è già mercoledì mattina e...si torna a casa!Mannaggia!:P

Nessun commento: