1°giorno
Pechino, venerdì 30 marzo 2007
Mauro arriva in aeroporto abbastanza in orario anche se io, giustamente, nell'ansia di arrivare tardi sono arrivata con quell'oretta in anticipo :P [Io al mattino sono anche andata ad informarmi per il Tibet e...tutte buone notizie!Lunedì si andrà a fare il visto e a prenotare il biglietto del treno partenza il 4 sera :)!]
Saliamo sul bus dopo un 20minuti di effusioni davanti ad un pubblico cinese impressionato e sorridenete...alle 13 arriviamo a Dongzhimen e via si commina con la vecchia classica valigia quella rettangolare col peso mal distributo... dopo 10minuti arriviamo a casa e via di scale fino al 6°piano e subito conoscenza con Regina, la mia flatmate americana poi...agognate coccole!
Fuori il tempo fa davvero schifo perchè pioviggina ed è parecchio freddo... alle 17 tornano a casa Marjia e Ivan...presentazione due chiacchere e noi ci fiondiamo al supermercato ma non dopo aver fatto un po' di "pranzo" a gocciole italiane per me e biscotti cinesi per Mauro al cioccolato/burro di arachidi :P
Poi tutti a casa a lasciare giù gli acquisti e poi a prendere il bus per Houhai, la zona dei laghetti.
Autobus 107 direzione Beihaibeizhan dove scendiamo ed impiegamo quei 20minuti per trovare il ristorante dove eravamo indirizzati fino a scoprire che...era il primo che avevamo visto! Peccato che siamo due leli :P
Entriamo ed è effettivamente un posto diverso dal solito cinese...l'etnia è la Hakka (consigliato da Regina) quindi ci sendiamo ed ordiamo un qualche piatto indefinito scelto sul menù ad immagini... Arriva questo mega pentolone fumante dove delle pietre nere mantengono calda la carne coi peperoni, baozi alla carne e via di riso bianco per placare il piccante...il tutto con una specie di tea alla camomilla :P
Mauro è davvero troppo carino con le bacchette che va gli esperimenti :)
Soddisfatti usciamo e ci facciamo una camminata lungo la via dei locali...uno più carino dell'altro anche se figata va a braccetto con straniero e, quindi, con soldi! Infatti i prezzi sono un pochetto elevati...noi camminiamo e poi, stanchi, esperienza taxi di ritorno con annesso taxista puzzolente e cafone che coglie l'occasione d'oro del semaforo per abbassare il finestrino e schiaffare un bello sputo per terra :P
Prima giornata andata...

Anonimo ha detto...

Non è possibile che della prima giornata si è parlato + di mangiare che del resto...