3°giorno

Pechino, domenica 1° aprile 2007 - Partenza... Tempio Dongyue 东岳司 e acquisti

Sveglia un po' triste perchè una compagna di tante avventure riparte... infatti Marjia, la ragazza slovena con cui vivo da mesi, riparte oggi per il suo viaggio in bicicletta verso casa. La bici verde brillante è pronta e, assieme, portiamo giù per i 6 piani delle scale tutti i suoi bagagli. Arrivati in strada proviamo a turno la bici...ovviamente al tendenza sarebbe quella di sbucciarci un ginocchio come quando, a sei anni, si provava la bici da soli :-P
Arriva il momento dei saluti e una lacrimuccia le bagna il viso... Su Marjia!!!Ora comincia un nuovo viaggio e, tra un anno, ci rivedremo per una girata a Venezia, Milano o a Skofja Loka! Partita!
Noi torniamo in casa e ci prepariamo ad uscire... Doccia e alle 14 usciamo, metro fino a Chaoyangmen e poi si cammina fino al tempio.
Il posto è carino e pieno di tavolette porta fortuna che i cinesi appendono ai vari "dipartimenti"...vorremmo farlo anche noi ma...12euro no grazie!Quindi ci accontentiamo di qualche microbo baciando l'asino porta fortuna e poi tutti a contrattare! Giro al mercato
della tecnologia con il primo acquisto di Mauro, 2 auricolari samsung a 30euro, peccato che poi a casa una non funzioni! Poi giretto al mercato dell'abbigliamento e tutti da Hatsume per un po' di sushi d'alta classe :-)
Ritorno in taxi e a letto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Adesso ho capito, perchè un auricolare era già stato pensato per me! Perchè è quello rotto!!!! Ma nooo sOb!